lunedì 20 marzo 2017

Indice di massa corporea donne

Una volta calcolato il tuo indice di massa corporea puoi confrontarlo con la nostra tabella per vedere dove si colloca il tuo peso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tutti i valori compresi tra 1e 2sono considerati nella norma. Inserisci nella tabella il tuo peso (in Kilogrammi) e la tua altezza (in centimetri) e premi il pulsante Calcola. Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne , i bambini, i ragazzi e gli anziani. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo.


Approfondimenti sulla massa grassa, gli effetti sul metabolismo basale, le possibili tecniche di misurazione offerte dalla scienza ed i consigli utili per perdere il grasso in eccesso.

Body Check - Compila il modulo di richiesta e ricevi le indicazioni sul tuo fabbisogno calorico, sul tuo IMC oltre a suggerimenti personalizzati sull’allenamento, l. Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI. Riceverai un consiglio sulla dieta direttamente dal Team del Prof. Il calcolo del BMI permette di classificare l’individuo in distinte categorie di stato corporeo ed avvertire quindi la possibile presenza rischi per la salute. L’ indice di massa corporea o BMI (Body Mass Index) è un indicatore del grado di adiposità corporea.


DONNE : IMC non superiore a oppure massa grassa non superiore al. Prima di arrivare a facili critiche del tipo “l’ indice di massa corporea a è una condizione troppo restrittiva”, considerate l’OPPURE che rende l’IMC una condizione sufficiente, ma non necessaria per essere magri! Quanto devo dimagrire?


Controlla il tuo indice di massa corporea per essere in grado di controllare liberamente il tuo peso!

Scopriamo in cosa consiste e come si calcola l’ indice di massa corporea. Sebbene il BMI sia un indice ampiamente usato e riconosciuto per la valutazione del peso corporeo, non può essere utilizzato per alcuni soggetti quali i bambini e le donne in gravidanza. Non è nemmeno affidabile per le persone che pesano di più a causa della ritenzione idrica o della massa muscolare, o per le persone di bassa statura. Grafico BMI Per Le Donne. Le donne di tutto il mondo affrontano diversi problemi di salute e le questioni più importanti che le donne devono affrontare sono la perdita di peso.


Non avevano idea del loro indice di massa corporea e, di conseguenza, affrontano diversi problemi di salute. Il BMI o Body Mass Index è l’ indice di massa corporea , un valore che esprime il rapporto tra il peso di un individuo e la sua altezza. Grazie a questo parametro è possibile stabilire in che misura il nostro peso corporeo sia maggiore o inferiore rispetto alla sua corretta proporzione. E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo.


Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente. Indice di Massa Corporea. Si applica a uomini e donne adulti e di tutte le età. In un individuo adulto il punteggio BMI non dovrebbe cambiare drasticamente invecchiando.


Benissimo controllarlo e guardare al suo valore, ma lasciamo decidere agli esperti. Perché, qualche volta non ci dice la verità. Un IMC, sia degli uomini che delle donne , contiene le stesse informazioni e da gli stessi risultati. Tuttavia, i metabolismi sono diversi nei due sessi e alcune particolarità vanno precisate.


Come si può osservare grazie all’ aiuto della tabella, possiamo individuare facilmente la massa corporea di ognuno di questi casi.

Nel primo caso otteniamo un indice di massa corporea pari a 230: si tratta di un valore perfettamente nella norma, segnale di un soggetto in un buon stato di salute, almeno per quanto riguarda il suo peso. Vi mostreremo il valore ideale, massimo e minimo e il vostro indice di massa corporea (IMC), sia per le donne che per gli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari